La classe IV ES presenta: Fuenteovejuna

Lope De Vega

Fuenteovejuna

In questi giorni di distanza, ricordiamo e pubblichiamo con piacere

una produzione di alcuni alunni del nostro liceo.

Non smetteremo mai di stupirci nel vedere come, quando la didattica e lo studio incontrano l'estro e la creatività dei ragazzi, escano fuori cose straordinarie.

Pubblicarlo ora ci ricorda che la scuola è anche questo: continuare a crescere anche in lontananza, sfruttando ogni mezzo possibile per alimentare la cultura, la curiosità di sapere e le passioni dei ragazzi, insegnando come,

anche nello studio, ci si possa sempre divertire.

I ragazzi della classe IV indirizzo economico-sociale del nostro Liceo si sono cimentati nella realizzazione di un cortometraggio a tema letterario su Fuenteovejuna, opera cardine del teatro del Siglo de Oro spagnolo.

Dopo uno studio in classe con la guida dell'insegnante Elisa Pacetti, gli alunni hanno rielaborato alcuni dialoghi tratti dall'opera, unendo ad un capolavoro della letteratura spagnola la loro fantasia e la loro creatività nella realizzazione di qualcosa di unico.

Clicca qui per vedere
Classe IV ES - Fuenteovejuna

h

Blocco non ancora configurato!
Pagina caricata in: 0.024 secondi