Home » Foto/video » Lezioni di storie

Lezione di storie

Non c'è IO senza TU

Promosso e realizzato dalla Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna ed il Garante regionale dei diritti della persona, mercoledì 13 aprile 2022 abbiamo proposto
ai nostri studenti un incontro dal titolo
"Lezione di storie: non c'è IO senza TU".

Lo scopo era riflettere su temi importanti per il nostro vivere civile:
il rispetto, la parità, le discriminazioni in tutte le sue forme.

Grazie alla collaborazione degli enti e degli ospiti che hanno partecipato, si è realizzato un appuntamento interessante e formativo, di cui trovate il racconto nell'articolo su viverecivitanova.it.

Link all'articolo: https://www.viverecivitanova.it/2022/04/14/lezioni-di-storia-un-progetto-contro-le-discriminazioni-per-gli-studenti-del-liceo-stella-maris/2100156079/#.Ylaz2QWmHn4.whatsapp

Inoltre, mercoledi 18 maggio la nostra classe seconda ha partecipato all’evento conclusivo del progetto, organizzato da Luca Pagliari: gli argomenti affrontati rafforzano la volontà di educare sulla sensibilizzazione rivolta al rispetto che dobbiamo necessariamente rivolgere verso l’altro.

I ragazzi hanno realizzato un video esplicativo, che poi è stato proiettato sul grande schermo per dare modo a tutti i presenti di riflettere su tematiche che, mai come in questa epoca, ci riguardano, come la violenza umana e la violenza di genere.

Curiosi di vedere il video? Cliccate qui Multimedia